Comunicato stampa:
Il talento Pink Lady®: Il premio va all’Alto Adige
alla CMG – Ideenfabrik K GmbH
L’associazione Pink Lady Europe è sempre più attenta al tema della sostenibilità e desidera conoscere e valutare le iniziative e i progetti avviati direttamente dai soci. A tal fine, dopo il successo delle prime due edizioni degli ultimi mesi, si è tenuta la terza edizione del concorso “Pink Lady® Talents”. Nell’ambito del concorso, tutti i membri della filiera produttiva Pink Lady® hanno potuto presentare idee e concetti innovativi già realizzati. L’obiettivo primario del concorso è quello di far progredire il progresso.
Tra i tre nuovi Pink-Lady® Talents scelti da una giuria di esperti, c’è anche un vincitore altoatesino con l’innovativo sistema di rete antigrandine della CMG Idea Factory. Il sistema di copertura è dotato di una cerniera lampo e offre quindi diversi vantaggi: la rete ad apertura e chiusura rapida non solo fa risparmiare molto tempo, ma garantisce anche una maggiore protezione delle mele e riduce il consumo di CO2 più volte.
Il sistema semplificato funziona con un minore utilizzo della macchina, garantisce un’elevata sicurezza in caso di grandine e nevicate e una protezione efficace contro possibili parassiti, come la cimice degli alberi marmorizzati. Il premio nella categoria “Innovazione nella coltivazione della frutta” è stato accettato da Georg Gallmetzer come uno degli amministratori delegati di CMG, recentemente nella Casa delle mele alla presenza del direttore di VOG Walter Pardatscher, del presidente di VOG Georg Kössler e di Thierry Mellenotte, direttore generale di Pink Lady Europe.
Commento G. Gallmetzer (CMG):
“Il nostro obiettivo è quello di ottenere il maggior successo possibile per il duro lavoro. Una mela come Pink Lady® raggiunge buoni prezzi sul mercato solo quando la qualità è quella giusta. Ricevere questo premio ci ha reso molto felici e ci motiva a creare ulteriori idee e a metterle in pratica”.