Rete Insetti
Reti da insetti per la coltivazione del vino e della frutta
Protezione degli uccelli e degli insetti per la coltivazione del vino e della frutta.
A parte il fatto che gli uccelli possono trasmettere malattie, le perdite di raccolto causate nel portafoglio dell’agricoltore fanno davvero male. Gli storni e i merli sono in grado di distruggere fino al 30% di un raccolto di bacche, oppure insetti come la mosca dell’aceto di ciliegia (drosophyla sukii) e la cimice cinese marmorizzata (halyomorpha halys) mordono frutti come l’uva o i mirtilli e la frutta diventa inutilizzabile. È stato dimostrato che le reti di protezione CMG sono la migliore e più sicura protezione contro questi parassiti…
Protezione da insetti e uccelli in breve tempo
L’innovativo sistema di rete di sicurezza ha la cerniera collegata direttamente alla rete. Questo assicura una rapida apertura e chiusura in ogni momento. Sono sufficienti 25-35 minuti per ettaro. Solo 4 badge per fila per fissare le estremità della rete significa 114 badge/ha invece dei tradizionali 2.200 badge/ha, un enorme risparmio di per sé. L’abbiamo testato per voi. Grazie a CMG, sarete 5 volte più veloci del solito durante la notte.
Halyomorpha halys, albero bug
La cimice dell’albero marmorizzato (halys Halyomorpha, comunemente noto anche come coleottero puzzolente o BMSB (brown marmorated stink bug)) è una specie di cimice con distribuzione naturale in Asia orientale temperata (temperature).
La specie è considerata un parassita agricolo ed è stata introdotta come neozoo in Nord America, poi anche in Europa ed è già stata trovata in Germania, Italia, Austria e Svizzera.
Lotta contro la cimice degli alberi con reti da insetti
La cimice marmorizzata è particolarmente dannosa per la suzione di frutti e piante da frutto, tra cui pesca, mela, pera, nocciola, vite, ma anche mais, soia, pomodoro, paprica e melanzane. Il processo di aspirazione deforma il frutto, lo scolorisce e lo rende antiestetico. Anche gli agenti patogeni delle piante, come gli stampi del genere Eremothecium, possono essere trasferiti ulteriormente. I danni al raccolto possono arrivare fino al 50%. La specie viene di solito combattuta con l’uso di zanzariere di CMG.
Drosophila suzukii, mosca dell'aceto di ciliegia
La mosca dell’aceto di ciliegia (Drosophila suzukii) è una specie della famiglia delle mosche della frutta (Drosophilidae) ed è strettamente correlata alla Drosophila melanogaster. È originaria del sud-est asiatico ed è stata descritta per la prima volta da Shonen Matsumura nel 1931. Nel periodo dal 2000 è stato utilizzato anche in diversi paesi europei.
2009 in Spagna, Francia, Italia e Slovenia, 2011 in Svizzera, Austria, Belgio e Germania.
Controllo della mosca dell'aceto di ciliegia con zanzariere per insetti
La specie è considerata un parassita nella frutticoltura perché danneggia i frutti in maturazione di ciliegie, mirtilli, lamponi, more, more, pesche, susine, nettarine, albicocche, uva ed altri. La loro rapida riproduzione può causare gravi danni. Il breve ciclo generazionale della mosca dell’aceto di ciliegia lo rende un insetto difficile da controllare con gli insetticidi di oggi.
L’infestazione dei frutti si manifesta con piccoli danni e pressata in superficie con macchie morbide. Il danno è causato da uno o più vermi (larve) che mangiano la polpa. I frutti infestati iniziano a decomporsi molto rapidamente intorno al sito di alimentazione. A causa del rapido sviluppo, tra l’infestazione dopo la deposizione delle uova e il crollo dei frutti nelle ciliegie possono trascorrere solo due o tre giorni. Inoltre, le infezioni secondarie causate da funghi o batteri dopo l’infestazione possono contribuire ad un ulteriore deterioramento della qualità (marciume o fermentazione dell’acido acetico).
La Drosophila suzukii attacca i frutti sani poco prima della raccolta. Questa peculiarità lo rende un insetto difficile da controllare, poiché nessun insetticida può essere utilizzato immediatamente prima della raccolta; sono possibili solo misure di igiene diretta, come la rimozione e la distruzione di tutti i frutti dalla pianta, ad esempio seppellendoli (30 cm) nel terreno. Il compostaggio non è adatto alla distruzione. Un’ulteriore misura è l’uso tempestivo e completo delle reti per insetti a maglie strette della CMG.
Richiesta di informazioni sulle reti per insetti e uccelli
Se avete bisogno di un’offerta per reti per uccelli o reti per insetti, utilizzate il seguente modulo di richiesta. Vi contatteremo il prima possibile.